Menu
Seguici su Facebook

Pubblicato su ITALIANS di Beppe Severgnini

Gentile dr Severgnini,

Mesi fa, facendo delle ricerche, mi sono imbattuta in un metodo per insegnare la pronuncia inglese che mi ha letteralmente sbalordito per logica, immediatezza ed efficacia dell'approccio, così lontano da ciò che ci hanno insegnato a scuola. E' stato un innamoramento immediato e una tale illuminazione ( San Paolo docet) che ho desiderato subito conoscerne l'ideatore, il professore inglese Adrian Underhill.

Ho avuto la gioia di scoprire che in luglio avrebbe tenuto un master per insegnanti a Cambridge per due settimane e così questa estate ho fatto il corso, fondamentale, e conseguito un attestato.

Ora, benché il metodo sia diffuso in tutto il mondo, è pochissimo conosciuto qui da noi, e Adrian Underhill mi ha confidato che, per quanto lui ne sappia, in Italia non esistono corsi che lo insegnano .Ho allora deciso, con la sua benedizione e la supervisione, di aprire dei corsi a Milano.

Non le ho ancora detto di cosa si tratta, ma le ho dato un nome.

O forse sa già di cosa sto parlando?

Comunque qui accluso, troverà un volantino in cui spiego tutto. Mi farebbe piacere se lo leggesse, perché credo sia piuttosto esplicativo. E naturalmente c'è anche un sito http://www.corsipronunciainglese.it/ e una pagina facebook, appena nata.

La ringrazio per l'attenzione

Elisabetta A. Alborghetti

0 Commenti

    Lascia un commento