Quante volte abbiamo abbiamo pensato, sentendo altri parlare in inglese, magari i nostri politici, di come fosse terribile la loro pronuncia. Purtroppo a volte lo pensiamo anche della nostra. Come fare?
Ho avuto parecchi studenti che mi hanno confessato che si trattenevano dal parlare inglese perché, nonostante fossero sicuri della grammatica e del vocabolario, non lo erano altrettanto della propria pronuncia e ne erano imbarazzati.
In Italia la pronuncia è spesso relegata al ruolo di Cenerentola e scarsamente trattata durante lo studio della lingua. Eppure è la prima cosa che si nota! Una buona pronuncia è un biglietto da visita molto più credibile e autorevole rispetto ad un discorso con una grammatica impeccabile ma minato da un forte accento italiano.
Il corso di Pronuncia Inglese Active Pronunciation è in grado di resettare la tua pronuncia inglese utilizzando un approccio didattico innovativo, sviluppato a Cambridge. Esso, al contrario di altri metodi, mette al centro sia lo studio della pronuncia dei singoli fonemi che il connected speech. ovvero come parlare usando l’intonazione, il ritmo e il modo di legare le parole tra loro, tipico della lingua inglese.
Active Pronunciation è unico in Italia e si rivolge principalmente, ma non solo, a manager e professionisti che utilizzano l’inglese nel loro lavoro. La sua efficacia è provata dalle tante recensioni positive che potrete trovare qui o su Linkedin.
Trova informazioni sul corso qui.